Quieta

La bella dama senza pietà. John William Waterhouse, 1893


Oggi sei quieta,
arrestata, sospesa.
Sembri innocente,
innocua, perdente.
 
Ancora m’inganni,
e mi fai prigioniera
con quel solito fare,
seducente demonio.
 
Oggi sei quieta,
che fai? Mi tradisci?
Chissà dove sei,
non so se mi manchi.
 
Ti cerco, senza bramosia,
dove so che non sei,
ché il tuo silenzio
è ora divina melodia.
 
Oggi sei quieta,
e un po’ mi spaventa.
Aspetto che torni,
in realtà ne ho bisogno.
 
E poi me ne pento.
Non so se ti amo,
spesso è il contrario,
eppur mi completi.
 
Oggi sei quieta,
e non lo sopporto.
T’allontani al tuo desìo,
torni contro il voler mio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cenere

Sorrow

Lepre in salmì

Come il sole di mezzanotte

Autunno

Filastrocca d'autunno

The Bird Cage

Lo specchio del tempo

Il viaggio

Dell'eterno amore